Promozione Social

La Sinossi – Agenzia Editoriale & Ufficio Stampa

Social Network

Essere presente dove è presente il tuo pubblico

PROMOZIONE SUI SOCIAL

Con la Promozione sui Social si intende il servizio volto alla creazione di un profilo social (o più di uno se si vuole essere presenti su più social) dell’autore.

La maggior parte degli autori alle prime armi creano pagine Facebook del libro che hanno scritto (es: “Il giorno prima della felicità”). Questa, dal punto di vista del marketing è una strategia molto limitata e controproducente perchè nel momento in cui lo stesso autore pubblica un secondo libro, si trova in difficoltà: cambiare nome della pagina Facebook (rischiando di perdere i followers acquisiti) o creare una nuova pagina Facebook (avendo così due pagine da gestire)?

La soluzione migliore e più efficace è quella di creare una pagina Facebook dell’autore (es. Erri De Luca – Autore); in questo modo la pagina diventa il biglietto da visita virtuale dell’autore e in essa verrà pubblicato e condiviso tutto ciò che riguarda l’autore (e non il singolo libro scritto).

Con il servizio di Promozione sui Social, andiamo anche a studiare e ottimizzare un calendario editoriale, così da rendere più efficace la tua presenza sui social, ed infine ti diamo una consulenza mirata per le campagne pubblicitarie (ad esempio per lanciare il tuo nuovo libro pubblicato).

Domande?

Non hai chiaro di cosa puoi avere bisogno? Ti servono più elementi per prendere una decisione informata, o magari desideri semplicemente conoscerci?