Chi Siamo

La Sinossi – Agenzia Letteraria & Ufficio Stampa

Presentiamoci

“La Sinossi” è un’Agenzia Letteraria e Ufficio Stampa che, avvalendosi di professionisti nel settore editoriale e grazie alla collaborazione con numerose case editrici, accompagna gli autori o aspiranti tali nel lungo e difficile iter di pubblicazione di un libro. Come? Guarda il video per scoprirlo!

La Redazione

Virginia Villa

Virginia Villa

Blogger, Agente Letteraria, Autrice

Nata a Desio 26 anni fa, sono fondatrice e blogger del sito culturale LeggIndipendente con il quale ho attenuto un discreto successo e collezionato interessanti e utili collaborazioni con soggetti del mondo editoriale. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti e rifiuto qualsiasi tipo di EAP (Editoria a pagamento). Leggo circa 12 libri al mese e con “La Sinossi – Agenzia Letteraria & Ufficio Stampa” ho voluto creare un luogo che sia punto di riferimento per gli autori in cerca di editore.

Francesca Ghezzani

Francesca Ghezzani

Giornalista, Ufficio Stampa

Giornalista pubblicista, inizio la carriera televisiva nel 2003 nella redazione dell’emittente RTB Network (Retebrescia e canale SKY 829), dove sono autrice e conduttrice di numerosi programmi. Alla passione per il giornalismo televisivo affianco collaborazioni radiofoniche con Radio Vera e Radio Bruno e con Radio Senise Centrale in qualità di conduttrice e curatrice rispettivamente della rubrica di medicina e salute “Una mela al giorno” e “In viaggio con Francy”. Da anni lavoro come addetta stampa per aziende, associazioni, scrittori, artisti, enti, professionisti e politici, collaboro con case editrici come editor e recensionista e con istituti in qualità di docente di comunicazione ed eventi. Con “La Sinossi – Agenzia Letteraria & Ufficio Stampa” aiuto gli autori a comunicare le loro opere sul web, in tv, in radio e negli eventi culturali.

Domande?

Non hai chiaro di cosa puoi avere bisogno? Ti servono più elementi per prendere una decisione informata, o magari desideri semplicemente conoscerci?